Bibliografia su Roma on line

La Bibliografia romana on line segnala i documenti riguardanti Roma dal Medioevo ai nostri giorni, pubblicati a partire dal 1999. Il progetto è nato nel 1994 dalla cooperazione tra istituzioni scientifiche e culturali con sede in Roma e ha già prodotto una bibliografia retrospettiva, in versione cartacea e in CD-Rom, contenente 10011 notizie bibliografiche: Bibliografia romana 1989-1998, Città di Castello, Edimond, 2004.

La versione on line, che costituisce la prosecuzione di questo progetto, sarà integrata in tempi brevi con l’inserimento delle notizie bibliografiche contenute nel volume a stampa.

I documenti segnalati (monografie, articoli, contributi in opere poligrafiche) sono individuati attraverso la ricerca nei cataloghi degli istituti partecipanti, lo spoglio di pubblicazioni periodiche e di opere poligrafiche, l’interrogazione di banche dati bibliografiche generali e specializzate. Attualmente la base dati contiene notizie bibliografiche che si riferiscono prevalentemente ad articoli apparsi su pubblicazioni periodiche nel periodo 1999-2005 e viene continuamente incrementata.

URL: <http://host.uniroma3.it/progetti/bibliografiaromana/Pag1.htm>


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.