I volti di Babele: qualità ed etica della comunicazione

Sono disponibili le riprese video del seminario I volti di Babele: qualità ed etica della comunicazione che si tenne alla Scuola Normale di Pisa il 18 giugno 2004 nell’ambito del ciclo di incontri  I Dialoghi della Normale.

Dalla pagina di presentazione del seminario:

“Il mondo si muove attraverso azioni di comunicazione, visive, artistiche, culturali, di marketing, di progresso, di relazione. Tutto è comunicazione.

Ma chi gestisce ed opera in questo settore considera i valori dell’etica e della qualità come parte essenziale delle proprie azioni o invece competizione, mercato, sintesi, efficacia sono gli unici fattori che determinano le scelte e rendono superflua ogni riflessione ulteriore?

La Scuola Normale Superiore di Pisa chiama a discutere di questi temi esperti che in vario modo hanno contribuito e contribuiscono al fare comunicazione dell’epoca moderna”.

Sono stati invitati a intervenire testimoni e autori di esperienze di particolare impatto nei vari settori: la comunicazione d’impresa, il giornalismo, la pubblicità, l’industria culturale, i nuovi media e l’analisi del linguaggio.

Elenco degli interventi:

URL: <http://tv.sns.it/idialoghidellanormale>


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.