Il Festival Filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo: interviste da riascoltare alla radio e in TV

L’ottavo Festival filosofia sulla fantasia, che si è tenuto a Modena, Carpi e Sassuolo dal 19 al 21 settembre, prosegue sugli schermi e sui siti internet della Rai.

Tutte le interviste ai filosofi realizzate in tre giorni di diretta da Fahrenheit, il programma culturale radiofonico di Rai Radio 3 – a Modena con Felice Cimatti, Michele Demieri e Lea Gemmato – si possono riascoltare a partire da lunedì 22 settembre a partire da questa pagina.

Ai microfoni di Fahrenheit sono intervenuti, in nove ore di diretta, Remo Bodei, Sergio Moravia, Fernando Savater, Aldo G. Gargani, Paolo Zellini, James Hillman, Ermanno Bencivenga, Francesca Rigotti, Marc Augé, Jeremy Rifkin, Roberta De Monticelli, Armando Massarenti, Sergio Givone, Emanuele Severino, Pietro Barcellona, Salvatore Natoli e Vincenzo Vitiello. Alcune delle interviste si potranno scaricare in formato MP3. 

Magazzini Einstein, il contenitore dedicato all’arte e alla cultura di Rai Educational, proporrà inoltre su RaiUno mercoledì 8 ottobre all’una di notte lo speciale sull’ottava edizione del Festival realizzato a Modena, Carpi e Sassuolo dall’inviata Beatrice Zamponi e dai registi Massimo Sangermano e Chiara Chianese.  Magazzini Einstein va in onda dal lunedì al venerdì alle 13 sul canale satellitare Edu2 (806 di Sky) e il mercoledì all’una di notte su Rai Uno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.