Pubblicazioni Open Access della Firenze University Press (FUP)

open_access

La Firenze University Press inaugura un’importante iniziativa sul panorama dell’editoria accademica: i numerosi volumi ad accesso aperto del catalogo FUP sono ora raccolti in una collezione on line, la Libreria Open Access.

La collana raccoglie quasi sessanta opere che sono state rese disponibili ad accesso aperto, ovvero scaricabili gratuitamente in versione integrale (in formato pdf) dalla scheda di catalogo di ciascun singolo volume sul sito della FUP.

Firenze University Press aderisce così alla politica dell’accesso aperto (OA Open Access) con l’obiettivo di favorire la disseminazione di pubblicazioni scientifiche di qualità, garantite dal comitato scientifico di riferimento e nel rispetto dei diritti d’autore.

I volumi disponibili ad accesso aperto spaziano dalle scienze umanistiche e sociali alle scienze, alla tecnologia e alla medicina.

La Libreria Open Access vanta titoli prestigiosi e di grande interesse, come Liberalismo, democrazia, socialismo. L’itinerario di Carlo Rosselli (1917-1930) di Carmelo Calabrò, i Saggi di Anglistica e americanistica di Ornella De Zordo, la raccolta dei contributi sulla scrittrice austriaca Elfriede Jelinek a cura di Rita Svanderlik, l’intera collezione di E-Books di Reti Medievali e numerosi volumi dalla Scuola di Dottorato.

URL: <http://www.fupress.com/openaccess>


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.