Enciclopedia di San Pietroburgo online

header

L’Enciclopedia di San Pietroburgo è uno strumento di consultazione nato in occasione del 300 anniversario dalla nascita della città. La gran parte del materiale cosnultabile su questo sito deriva dalla versione a stampa dell’enciclopedia, pubblicata nel 2004 dalla ROSSPER Publishing House.
L’enciclopedia conta circa 3.500 voci, un terzo delle quali sono dedicate ai profili biografici di uomini illustri legati in qualche modo alla storia della città. Molte voci sono dedicate ai monumenti, alle istituzioni culturali (archivi, biblioteche, teatri, istituti di ricerca), alle organizzazioni politiche, alle attività economiche principali. La maggior parte delle voci dell’enciclopedia sono accompagnate da brevi bibliografie. L’enciclopedia contiene anche più di 1.600 illustrazioni e mappe.
Per la realizzazione dell’Enciclopedia di San Pietroburgo sono stati coinvolti oltre 150 specialisti. La pubblicazione in formato cartaceo ed elettronico è stata resa possibile grazie al contributo della Likhachev Foundation.
L’Enciclopedia è consultabile in russo e nella traduzione in lingua inglese.

L’Enciclopedia di San Pietroburgo è uno strumento di consultazione nato in occasione del 300 anniversario dalla nascita della città. La maggior parte del materiale disponibile sul sito deriva dalla versione a stampa dell’enciclopedia, pubblicata nel 2004 dalla ROSSPEN Publishing House.

L’enciclopedia conta circa 3.500 voci, un terzo delle quali sono profili biografici di uomini illustri legati in qualche modo alla storia della città. Molte altre voci sono dedicate ai monumenti, alle istituzioni culturali (archivi, biblioteche, teatri, istituti di ricerca), alle organizzazioni politiche, alle attività economiche principali di San Pietroburgo. La maggior parte delle voci dell’enciclopedia sono accompagnate da brevi bibliografie. L’enciclopedia contiene anche più di 1.600 illustrazioni e mappe.

Per la realizzazione dell’Enciclopedia di San Pietroburgo sono stati coinvolti oltre 150 specialisti. La pubblicazione in formato cartaceo ed elettronico è stata resa possibile grazie al contributo della Likhachev Foundation.

L’Enciclopedia è consultabile in russo e in traduzione inglese.

URL: <http://www.encspb.ru/en/index.php>


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.