Il sito A vision of Britain through time (1801-2001), realizzato dall’Università di Portsmouth, si basa sulle notizie fornite dal Great Britain Historical Geographical Information System ed è una collezione digitale, unica nel suo genere, di informazioni e immagini che testimoniano i cambiamenti verificatesi nelle varie località della Gran Bretagna nel corso di due secoli, dal 1801 al 2001.
Le informazioni sono ricavate dai census reports, da giornali storici, diari di viaggio, mappe e carte geografiche e vengono messe a disposizione degli utenti attraverso un’interfaccia estremamente efficace che è di per sé un valore aggiunto rispetto alla semplice sommatoria delle moltissime notizie fornite.
Il sito può essere navigato facendo ricerche per luogo o per area tematica e copre per raggio d’interesse l’intero territorio britannico.
URL: <http://www.visionofbritain.org.uk/index.jsp>
OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
Elena Franchini (22 Maggio 2009). A vision of Britain through time (1801-2001). Filosofia & Storia. Recuperato il 24 Gennaio 2025 da https://doi.org/10.58079/or1b