Repertori bibliografici per le Scienze dell’educazione

mil014

Segnaliamo due importanti repertori bibliografici curati da Indire per l’aggiornamento degli insegnanti e per tutti colo che si occupano a vario titolo di Scienze dell’educazione:

RIVI – Banca dati delle riviste educative

Banca dati che segnala articoli tratti da riviste educative per l’aggiornamento di docenti, ricercatori e studenti. Contiene i dati bibliografici relativi a circa 39.000 articoli, indicizzati con il Thesaurus Europeo dell’Educazione (TEE).
Copre la produzione editoriale delle riviste educative dal 1987 in poi
(copertuta pressoché totale delle riviste pedagogiche italiane e delle riviste di didattica delle discipline, incluse le riviste on-line).

BIBL – Banca dati bibliografica per l’aggiornamento degli insegnanti

Banca dati coordinata dall’Indirecon la collaborazione di agenzie specializzate, quali dipartimenti universitari, istituti di ricerca, associazioni professionali degli insegnanti, che selezionano il meglio della pubblicistica italiana e in parte straniera nel campo delle Scienze dell’educazione.
Le aree tematiche coperte sono 34, riferite alla didattica delle singole discipline e al dibattito scientifico in tutti i settori chiave del sistema educativo. Ogni scheda è corredata di abstract e di indicizzazione analitica per soggetto.


1 pensiero su “Repertori bibliografici per le Scienze dell’educazione

  1. Pingback: Repertori bibliografici per le Scienze dell’educazione « Repertorio di risorse web a cura della Biblioteca di Filosofia e storia dell’Università di Pisa « Politica dei servizi sociali: materiali di documentazione in rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.