Fonti per la storia della Toscana / 5: Pisa nel Medioevo

Pisa_Medioevo

La prof.ssa Enrica Salvatori (Università di Pisa) ha raccolto una preziosa bibliografia sulle fonti e gli studi per lo studio della storia di Pisa nel Medioevo.

Rimandiamo a questa pagina del suo blog pubblicato su Hypothèses:

“Questi database bibliografici, gestiti con Zotero e quindi aggiornati in tempo reale, raccolgono gli studi su Pisa nel medioevo, le tesi di laurea e di dottorato concernenti il medesimo argomento e le fonti documentarie che riguardano in maniera specifica la storia pisana.
Si tratta di bibliografie personali, nate e coltivate a supporto dell’attività di ricerca: si prega quindi vivamente gli studiosi che ravvisino mancanze, omissioni o errori di non esitare a segnalarle e a partecipare, in questa maniera, al mantenimento delle raccolte.

Zotero è un software gratuito per la gestione bibliografica che consente di recuperare facilmente risorse dal web e di condividerle con altri. Per saperne di più invitiamo a leggere questo post della prof.ssa Salvatori:

>> Condividere conoscenza (storica) con Zotero


OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
Elena Franchini (13 Maggio 2014). Fonti per la storia della Toscana / 5: Pisa nel Medioevo. Filosofia & Storia. Recuperato il 18 Febbraio 2025 da https://doi.org/10.58079/ori1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.