I 40 anni dallo sbarco sulla Luna: la storia delle missioni spaziali (1969-1972) in podcast

“Dalla Terra alla Luna – Quaranta anni fa, Neil Armstrong e Edwin Aldrin misero piede sulla Luna. Per la prima volta nella storia, rappresentanti della specie umana furono in grado di lasciare la Terra per raggiungere un altro corpo celeste.
Questa eccezionale impresa avvenne solo dodici anni dopo il lancio dello Sputnik, il satellite sovietico che è stato il primo “compagno di viaggio artificiale” della nostra Terra.
Dopo il successo dell’Apollo XI, altri dieci uomini sono riusciti a raggiungere la superficie lunare: in tutto sei missioni avvenute nel brevissimo intervallo di tempo che va dal 1969 al 1972.

George Méliès, La voyage dams la lune

Per celebrare i 40 anni dal primo allunaggio, il programma radiofonico di RadioDue Alle otto della sera mette in onda un ciclo di trasmissioni condotte da Umberto Guidoni per ripercorrere la storia delle missioni spaziali intraprese nel triennio 1969-1972.

Dalla Terra alla Luna – Quaranta anni fa, Neil Armstrong e Edwin Aldrin misero piede sulla Luna. Per la prima volta nella storia, rappresentanti della specie umana furono in grado di lasciare la Terra per raggiungere un altro corpo celeste.

Questa eccezionale impresa avvenne solo dodici anni dopo il lancio dello Sputnik, il satellite sovietico che è stato il primo ‘compagno di viaggio artificiale’ della nostra Terra.

Dopo il successo dell’Apollo XI, altri dieci uomini sono riusciti a raggiungere la superficie lunare: in tutto sei missioni avvenute nel brevissimo intervallo di tempo che va dal 1969 al 1972.

L’intero ciclo di trasmissioni, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 a partire dal 29 giugno, può essere riascoltato in podcast sul sito di RadioDue.

URL: <http://www.radio.rai.it/radio2/alleotto/dallaterraallaluna>


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *