Archivio fotografico storico del Trentino

libro fotografico

Il Trentino possiede, presso i musei, gli uffici di tutela, le biblioteche e gli archivi, un importante patrimonio fotografico che, fin dagli albori della fotografia, documenta il suo territorio e la sua storia e l’attività dei fotografi trentini, ma non solo.

Una ricca parte è costituita dai patrimoni fotografici del Museo storico italiano della Guerra di Rovereto e della Fondazione Museo storico del Trentino, che contano decine di migliaia di scatti relativi soprattutto alle due Guerre Mondiali.

Il catalogo dei beni culturali, schede e fotografie, è coperto dal copyright dei vari enti proprietari dei beni, ne è quindi vietata la riproduzione e l’utilizzo senza l’autorizzazione scritta dell’ente proprietario. Per ottenere informazioni riguardo agli utilizzi consentiti di tale materiale e alle modalità di rilascio di copie è necessario contattare direttamente gli enti detentori, i quali sono a disposizione per ogni informazione.

URL: <http://www.trentinocultura.net/catalogo/beni_cult/fotografia/foto_ind.asp>


Print This Post Print This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <embed style="" type="" id="" height="" width="" src="" object="" allowfullscreen="" allowscriptaccess="" cachebusting="" bgcolor="" quality="" flashvars=""> <iframe width="" height="" frameborder="" scrolling="" marginheight="" marginwidth="" src=""> <object style="" height="" width="" param="" embed=""> <param name="" value="">